LANZAROTE: racconto di viaggio di Carla

28   Novembre

Situata nella parte più orientale dell’arcipelago delle Canarie, Lanzarote si trova a solo un centinaio di chilometri dalle coste del Marocco (politicamente spagnola e geograficamente nordafricana).
La sua natura esotica subtropicale, i numerosi vulcani, la varietà del paesaggio, l’Oceano Atlantico, il clima mite tutto l’anno sono alcune delle sue caratteristiche principali.
L’arcipelago delle Canarie è estremamente interessante e, a nostro avviso, ideale per “vacanze attive“.
Se amate il mare, ma non vi piace rosolare al sole, vi piace camminare o andare in bicicletta, andare alla scoperta delle bellezze naturali, culturali, architettoniche dei luoghi che visitate… ecco che queste isole possono davvero fare al caso vostro.
Lanzarote fu la seconda Riserva della Biosfera delle Canarie, per la prima volta, dichiarata dall’UNESCO nella totalità dell’isola. Spicca l’integrazione della creazione artistica nel territorio come elemento di rinforzo della propria cultura, generando valore aggiunto a livello estetico e turistico.
L’obiettivo di una Riserva della Biosfera, in soldoni, è quello di preservare e generare valori naturali e culturali in maniera eticamente corretta.
Seguici per saperne di più.

4 Dicembre

César Manrique nacque a Lanzarote.
Pittore, scultore, architetto e artista multidisciplinare, studiò a Madrid e si trasferí a New York, mecca dell’arte negli anni Sessanta, per poi trasferirsi definitivamente nella sua isola natale.
Le sue opere sono in tutto il mondo, ma soprattutto alle Canarie, a Lanzarote particolarmente é dove ha lasciato maggiormente la sua impronta.
Pioniere dell’ecologismo, la sua straordinaria visione del rapporto tra natura e l’uomo permea la stragrande maggioranza del suo lavoro.
In tutti i suoi interventi Manrique cerca un dialogo estremamente rispettoso e integrato nel mezzo naturale. Belvederi, giardini, interventi sul litorale, centri culturali…
l’elenco é davvero lungo e si contraddistingue per l’originalità e modernità senza tempo.
A Lanzarote:
Jameos del Agua,
Mirador del Rio,
Jardín de Cactus,
Cueva de Los Verdes,
Fundación César Manrique,
El Diablo,
Casa – Museo César Manrique,
Casa – Museo del Campesiño e Monumento a La Fecundidad,
Miac – Castillo de San José…
Non solo mare in queste meravigliose isole.
Verrete a scoprirle con noi?



8 Dicembre




I Viaggi di Hirundo
Perché Nessun Luogo è Lontano
error: Il contenuto è protetto! Content is protected!