Semana Santa in ANDALUSIA: viaggio confermato, posti disponibili

La Semana Santa , ovvero la Settimana Santa che antecede Pasqua, in tutta l’Andalusia è un evento di feste e celebrazioni che coinvolge intere città e villaggi.

Durante questi giornate vengono organizzate processioni che coinvolgono i fedeli, ma anche i visitatori.
È una esperienza meravigliosa, a cui vale la pena partecipare.
Questa festività attrae anche i meno credenti: la solennità infatti non è l’elemento dominante durante i festeggiamenti.

L’origine della festività a Siviglia risale al tardo Medioevo.
La parte più tradizionale delle celebrazioni è quella che riguarda appunto la processione, che spesso vede sfilate di carri allegorici, con immagini seicentesche della Vergine o di Cristo, trasportati dai costaleros.
Ogni processione si compone di tre passaggi, o pasos:
il primo dedicato alla Passione di Gesù. Poi quello dedicato alla Vergine Maria e infine quello finale dedicato alla morte di Cristo.
Le processioni non sono mute.

Vi sono quelle recitative e quelle accompagnate da musica e cori, seguite dai nazarenos, i penitenti che spesso indossano un cappuccio per coprire completamente il volto e camminano a piedi nudi con una croce in spalla.



Il nostro viaggio in Andalusia, 8 – 15 aprile, è confermato e ci sono ancora dei posti disponibili se vuoi unirti a noi.

Se l’idea vi incuriosisce e aletta questo è il momento ideale per decidere di partire con noi.

Passate in agenzia, chiamateci o scriveteci info@hirundoviaggi.it e vi daremo tutte le informazioni delle quali avete bisogno.

I Viaggi di Hirundo
Perchè Nessun Luogo è Lontano

#iviaggidihirundo #hirundoviaggi #agenziaviaggihirundo #hirundogram #igershirundo #spagnagram #igersspagna #andalusia #visitspain #espanaturismo #igerssevilla #igersgranada #sevilla #nonsmetteremodiviaggiare #igerscordoba #nonsmetteremodifarviviaggiare #travelgram #instatravel #traveladdicted #andalucia
Ph credits dal web

error: Il contenuto è protetto! Content is protected!