ECUADOR: racconto di viaggio di Roberto

24 Luglio

C’è un detto popolare che recita “La partenza dell’alba si prepara la sera prima” e, anche se per pigrizia non sempre lo si segue, quantomeno si pensa che si dovrebbe farlo.

Per molto tempo ho pensato che il punto fosse preparare le valigie e solo dopo un po’ di tempo ho capito che era invece prepararsi alla partenza.

Pensarla,immaginarla, sognarla nell’ equilibrio tra ciò di cui ci priverà della tappa che lasciamo e ciò con cui ci sorprenderà della tappa promessa.

Dopo molti bivacchi mi sono convinto che intorno allo stesso fuoco o allo stesso bicchiere ognuno si aspettava dal medesimo domani emozioni differenti.

Preparare la valigia non significa affatto preparare il cammino, significa al contrario lasciarsi convincere di essere sufficientemente arricchiti grazie a ciò che abbiamo appena vissuto, tanto da desiderare di andare altrove a inebriarsi di altre emozioni.

Patrick Manoukian

Arrivati in Ecuador.
Emozione fortissima

25 Luglio

Abbiamo iniziato il nostro tour in Ecuador con paesaggi che, sin dall’uscita dall’aeroporto, ci hanno riempito gli occhi e il cuore di tanta emozione.

Il mercato di Otavalo ci ha accolto con tutti i suoi vivacissimi colori e la sua gente che, il sabato giorno di gran festa, riempie tutte le strade del paesino.

La provincia di Imbabura, con tutti i suoi laghi, ci ospita per alcune passeggiate sulla laguna vulcanica di Cuicocha, le cascate di Peguche con la loro flora davvero interessante.

Abbiamo scelto per il nostro gruppo di alloggiare alla famosa Hacienda Pinsaqui, dove la storia dell’Ecuador si e scritta.
Il nostro Viaggio continua e domani saremo a Quito.

Se siete curiosi di sapere qualche curiosità della capitale e vedere qualche foto seguiteci.

28 Luglio

Quito la capitale dell’Ecuador ci accoglie in tutta la sua eleganza coloniale.

Il suo “casco” ( centro storico) risulta essere il più bello e ben mantenuto in Sud America ed è patrocinato da Unesco.
I suoi palazzi, chiese e conventi, costruiti da pietre inca, che fanno da base a pareti di un bianco accecante, abbelliscono la città nelle sue piazze più importanti.

Durante la nostra visita a piedi ci stupiscono la tranquillità dei passanti e le coloratissime bancherelle, che con le loro colorate mercanzie, ravvivano le strade.

Lasceremo presto quest’elegante luogo per continuare il nostro Viaggio verso la famosa “strada dei vulcani”.

Se siete interessati ad avere qualche notizia interessante sui vulcani in Ecuador e vedere qualche loto immagine seguiteci.



31 Luglio

Sulle Ande in Ecuador 🇪🇨
Grazie a A.G. per aver girato i video.

1 Agosto

Il nostro interessante Viaggio in Ecuador continua e le bellezze naturali che si presentano davanti ai nostri occhi sono tante!

Attraversiamo l’area di Cotopaxi, con il suo famoso vulcano, dove le numerosissime serre che coltivano rose ci colpiscono.

Proseguiamo verso Ambato fino ad arrivare al paesino di Bagnos de Agua Santa. Le Ande nella zona di Riobamba ci appaiono maestose e coperte di una vegetazione davvero interessante.
Bromelie, pini, eucalipti, areucarie, felci e ancora tante e tante piante.

Proseguiamo per Cuenca città dal grande fascino coloniale.
Seguiteci perché tra qualche giorno arriveremo alle Isole Galapagos!

Grazie per alcune foto a A.G. e L.V.


3 Agosto

Eccoci arrivati alle Isole Galapagos.

Ci ospita per la nostra crociera di 4 giorni la storica Galapagos Legend.
Una motonave usata nella guerra del Vietnam come nave ospedale ed ora, dopo un accuratissimo restauro, porta gli ospiti con diversi itinerari a visitare il “paradiso” che le Isole Galapagos sono.

Visitiamo l’isola di Genovesa, South Plaza, Santa Fe e Santa Cruz.

Quello che vediamo è davvero impressionante dalla bellezza. Sule dalle zampe blu e rosse, sule mascherate, iguana, pellicani, tartarughe marine e di terra, mante, squali martello e un’infinità di pesci.

Grazie per alcune foto a A.G. e L.V.


I Viaggi di Hirundo
Perché Nessun Luogo è Lontano

#iviaggidihirundo #hirundoviaggi #agenziaviaggihirundo #hirundoviaggipadova #igershirundoviaggi #hirundogram #raccontodiviaggiohirundoviaggi #viaggidigruppo #bluesky #ecuador #imbabura #volcanoes #pickoftheday #pictureoftheday #haciendapinsaqui #travelaroundtheworld #quito #colonialstyle #bluesky #pickoftheday #pictureoftheday #arupo #inca #bluefootedbooby #redfootedbooby #ecuador #galapagos #iguana

error: Il contenuto è protetto! Content is protected!