- Questo viaggio è passato.
Isole Eolie
Giugno 2024
Le Isole Eolie 2024 offrono uno scenario da sogno:
le scogliere imponenti e maestose che si ergono da un mare chiaro, da quelle acque che fanno da specchio ad un paesaggio lunare notturno così bello da ispirare versi, parole e immagini dei più sensibili artisti.
Il fascino della natura incontaminata, questo è il primo fermo immagine che mozza il fiato e lascia l’uomo sbalordito di fronte all’opera della più grande fra tutti gli artisti: madre natura.
Le Isole Eolie 2024, rappresentano la mitica dimora di Eolo il dio dei venti, di Efesto il dio del fuoco e dei mitici Ciclopi.
La fondamentale importanza in ambito geologico e naturalistico è il motivo per cui l’Unesco, nel 2000, ha inserito le isole Eolie nella “World Heritage List”.
Da 200 anni, infatti, le sette sorelle dell’arcipelago (Lipari, Panarea, Vulcano, Stromboli, Salina, Alicudi, Filicudi) rappresentano uno straordinario campo di ricerca per geologi provenienti da tutto il mondo.
Senza dimenticare che la cenere, la lava e tutto il materiale eruttato nel corso dei millenni ha contribuito in maniera determinante alla preservazione di moltissimi reperti di età antica, trasformando le Eolie in un grande parco-archeologico all’aperto.
Non solo storia e geologia.
Anche da un punto di vista paesaggistico-ambientale le isole Eolie rappresentano un “unicum” nel bacino del Mediterraneo meridionale.
Ci sono isole e isole e le Eolie che emergono come schegge di pietra dal blu del mare hanno bellezza selvaggia, natura incontaminata, atmosfere autentiche e un’accoglienza che saprà deliziarti.
Vi ricordiamo, come ogni viaggio di gruppo organizzato da noi, il valore aggiunto della nostra assistenza sul posto.
Richiedi il programma dettagliato in Agenzia
Organizzazione Tecnica Agenzia Hirundo Viaggi Srl, Padova Tel. 049.662579. Ass.ne RC Europ Assistance nr. 9187962. Autorizzazione Provincia di Padova. Programma inviato all’Amm. Prov.le. Condizioni generali visibili presso l’agenzia.