Caricamento Viaggi

Prossimi Viaggi

Viaggi Search and Views Navigation

febbraio 2019

Cuba

febbraio 2019
Cuba La Habana, Cuba + Google Maps

È la più grande isola dei Caraibi e quella meno mercificata, oltre a essere una delle ultime roccaforti mondiali del comunismo. L'isolamento politico ha impedito che l'isola fosse contaminata dal fenomeno del turismo di massa e la popolazione locale accoglie ancora con spontanea cordialità i visitatori. Cuba è la maggiore delle isole caribiche ed è circondata da numerose isole e isolotti alcuni dei quali formano mini arcipelaghi.  Si presenta in prevalenza pianeggiante e le coste sono in genere basse, sabbiose…

Per saperne di più »

marzo 2019

Gujarat, India

marzo 2019
Gujarat Ahmedabad, Gujarat India + Google Maps

Il fascino del Gujarat, una delle mete meno turistiche di tutta l’India, scaturisce da molteplici aspetti. Le rovine dell’antica capitale Champaner (UNESCO). La frenetica e accogliente Ahmedabad, dove il Mahatma Ghandi fondò il Sabarmati Ashram e cominciò a svolgere il ruolo di guida spirituale del paese, lanciando la campagna della non-violenza. Il Rani-ki-Vav di Patan, il pozzo a gradini recentemente dichiarato Patrimonio UNESCO. Le vaste e desolate pianure salmastre del Piccolo Deserto del Kutch, popolate dagli ultimi esemplari di khur,…

Per saperne di più »

Gerusalemme (posti esauriti)

marzo 2019
Gerusalemme Jerusalem, Israele + Google Maps

Gerusalemme unisce le tre grandi religioni monoteiste, non è paragonabile a nessun’altra città al mondo: il suo magnetismo spirituale e storico attira visitatori da tutto il mondo. Gerusalemme però non è solo storia o religione, è città viva ed accattivante, offre eventi unici, divertenti, culturali, un’atmosfera unica nel suo genere. Quando si parla di complessità e ricchezza in una piccola zona, si parla della Città Vecchia di Gerusalemme. Questa è la Gerusalemme antica, costruita circa tremila anni fa dal re…

Per saperne di più »

aprile 2019

Giappone (posti esauriti)

aprile 2019
Giappone Kyoto, Japan + Google Maps

Un viaggio in Giappone per scoprire un mondo diverso, lontanissimo dagli standard occidentali e con una sua filosofia e una sua etica. Il Giappone è essenzialmente un arcipelago, formato da quattro isole principali (Honshu, Hokkaido, Kyushu e Shikoku), e da questa sua condizione isolana e isolata deriva la sua lunga, complessa, storia. Un’epopea che inizierebbe oltre 2.500 anni orsono, con una coppia di divinità, Izanagi e Izanami, e con la loro figlia primogenita, Amaterasu, che secondo la leggenda sarebbe antenata…

Per saperne di più »

India del Nord: lungo le rive del Gange, dalla Capitale dello Yoga alla Città della Luce

aprile 2019
India del nord Varanasi, India + Google Maps

L'India promette un coinvolgimento totale ed è un paese indimenticabile. Un viaggio nell’India del nord che unisce l’interesse per lo yoga, la meditazione, la crescita spirituale e il suo simbolismo e alcuni degli emblemi del paese da non perdere. Il Gange, fiume sacro, è uno dei simboli delle contraddizioni indiane. Haridwar, Rishikesh e Benares, dove il fiume scorre, sono alcuni dei luoghi dove tradizione, ascetismo e storia si intrecciano. Un viaggio completo per sperimentare l’India nei suoi risvolti più devozionali…

Per saperne di più »

Marocco del Sud in fuoristrada

aprile 2019
Marocco del sud Morocco + Google Maps

Un viaggio in Marocco è un viaggio di natura incontaminata e incontri speciali che non potrà non lasciare una sorta di mal d'Africa nell'animo dei viaggiatori al ritorno... Ufficio Nazionale Marocchino del Turismo: www.visitmorocco.com/it Ci si prende il tempo necessario per immergersi nella cultura berbera del deserto marocchino, per vivere l'esperienza dell'incontro con chi nel deserto vive e lavora con l'ospitalità genuina e la forza degli uomini in una natura ostile. La natura fa da padrona più che mai in…

Per saperne di più »

maggio 2019

Uzbekistan

maggio 2019
Uzbekistan Samarcanda, Uzbekistan + Google Maps

L'Uzbekistan è una delle cinque Repubbliche ex-sovietiche resesi indipendenti tra il '91 e il '92. L'Uzbekistan è il paese più ricco di storia fra tutte le repubbliche dell'Asia centrale. Annovera infatti alcune delle città più antiche del mondo, molti dei principali centri sulla Via della Seta e la maggior parte delle bellezze architettoniche di quest'area geografica. Ente nazionale del Turismo in Uzbekistan È la repubblica che offre le maggiori attrattive. Sono la grande storia e il suo divenire il cuore…

Per saperne di più »

Uganda

maggio 2019
Uganda Kampala, Uganda + Google Maps

In quale altro Paese, se non in Uganda, è possibile nello stesso giorno osservare i leoni che si aggirano nelle vaste pianure, seguire le tracce degli scimpanzé nel sottobosco della foresta tropicale e navigare lungo corsi d’acqua brulicanti di ippopotami e coccodrilli? Ente del turismo Ugandese Cuore verde dell’Africa, terra ricca di fantastici scenari naturali e sorprendente mosaico di tribù e culture, l’Uganda non è solo il Paese in cui nasce il Nilo Bianco o la patria di alcuni tra…

Per saperne di più »

giugno 2019

Algeria del nord

giugno 2019
Algeria del nord Algeri, Algeria + Google Maps

L’Algeria? È la porta accanto! Appena due ore d’aereo per raggiungere la capitale. Questo immenso paese, grande come l'Europa continentale, offre una molteplicità di paesaggi che vanno dalle montagne innevate dell'Atlante al deserto, con temperature estreme. Algeria vuol dire anche due milioni di anni di storia. Del suo passato "contemporaneo" ha conservato un patrimonio culturale inestimabile, frutto del convergere di grandi civiltà (romana, vandala, bizantina, spagnola, musulmana, ottomana e francese). Ufficio Nazionale del Turismo in ALGERIA L’Algeria del nord: una…

Per saperne di più »

Repubbliche Baltiche

giugno 2019
Lettonia Riga, Lettonia + Google Maps

Le Tre Repubbliche Baltiche: Lituania, Lettonia ed Estonia, tutte in un unico viaggio e non solo. Si parte da Tallinn antica città della Lega Anseatica con il suo antico borgo fortificato medievale perfettamente conservato, Riga, la più grande delle capitali Baltiche caratterizzata da un caleidoscopio di stili architettonici e si finisce con Vilnius piccola capitale della Lituania, bizzarra e bellissima. Non può mancare inoltre una visita a Trakai, antica capitale lituana, alla Collina delle Croci, importante luogo di culto, la…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi