Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

India del Nord e Kathmandu

Ottobre 2024

L’India del Nord e la capitale del Nepal, Kathmandu, promettono un coinvolgimento totale e indimenticabile.

Difficile trovare un aggettivo che possa racchiudere i mille volti dell’India. Visitare questo bellissimo paese significare venire avvolti da nuovi stimoli, nuovi suoni, nuovi odori, nuove immagini.

E’ anche un tuffo nei meravigliosi colori brillanti delle sari che le donne riccamente adornate indossano, mentre gli uomini portano con eleganza sgargianti turbanti su abiti bianchi o logorati jeans, insieme a lunghi ed eleganti baffi.

Questo viaggio inizia a Delhi, capitale della Repubblica Indiana e ricca di monumenti. Si prosegue con Jaipur, la Città Rosa, capitale del Rajasthan, Agra che raccoglie il simbolo indiscusso dell’India il Taj Mahal e una delle sette meraviglie del mondo moderno, Orcha antica capitale nel centro India e Khajuraho con i suoi bellissimi templi pieni di sculture raffinate.

Continueremo verso Allahbad posta sulle rive del Gange per poi raggiungere la mistica Varanasi (Benares), anch’essa sulle rive del Gange, e città santa dedicata al dio Shiva.

Il nostro viaggio ci porterà in volo a Kathmandu, capitale del Nepal, situata a 1350 metri d’altitudine.
Il Paese è ricchissimo di numerose vestigia storiche e artistiche: tutti i centri principali della valle di Kathmandu fanno parte del Patrimonio mondiale dell’Unesco.
Antiche città cosparse di misteriosi templi induisti, attraenti monasteri buddhisti, spettacolari paesaggi con verdissimi campi di riso terrazzati, a cui fanno da quinte le vette più alte della terra.

Visitare il Nepal significa vivere un’esperienza di viaggio unica tra terra e cielo. Stretto geograficamente in un abbraccio da Cina e India, è noto anche come “Valle degli Dei“.
Nessun’altra immagine potrebbe restituirci meglio l’atmosfera di questa terra di fascinazioni, che respira e si nutre all’ombra di una delle più incredibili meraviglie naturali del mondo: la catena dell’Himalaya.

Il turbinio dei suoi colori, di profumi, volti e strade, che si fonde con estrema naturalezza col silenzio divino dell’Himalaya, fa sentire al centro del cuore pulsante e del respiro del mondo, risvegliando dopo anni di torpore emozioni che si credeva di aver seppellito per sempre.

Kathmandu

Ente Nazionale del Turismo del Nepal

Vi ricordiamo, come ogni viaggio di gruppo organizzato da noi, il valore aggiunto della nostra assistenza sul posto.

Richiedi il programma dettagliato in Agenzia

Organizzazione Tecnica Agenzia Hirundo Viaggi Srl, Padova Tel. 049.662579. Ass.ne RC Europ Assistance nr. 9187962. Autorizzazione Provincia di Padova. Programma inviato all’Amm. Prov.le. Condizioni generali visibili presso l’agenzia.

Organizzatore

Hirundo Viaggi
Telefono:
049662579
Email:
info@hirundoviaggi.it

Luogo

India del nord
Varanasi, India + Google Maps
error: Il contenuto è protetto! Content is protected!