Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Algeria

Settembre 2024

Algeria: abitata fin dalla preistoria, è stata la culla di molte popolazioni berbere sia stanziali che nomadi, ha inoltre visto il passaggio di numerose altre popolazioni: Fenici, Cartaginesi, Romani e Ottomani.
Infatti, sul territorio ci sono numerose testimonianze della ricchezza culturale e storica di questo paese: archi, siti archeologici, anfiteatri, siti rupestri e tanto altro ancora.
AlgeriaTra le rovine romane e l’architettura moresca delle città del Nord andremo alla scoperta di un Paese che è molto più variegato e ricco di spunti di quanto si potrebbe pensare.

Il percorso ci porta a Ghardaia, la più importante tra le cinque città della pentapoli mozabita con vie strette e tortuose che si aprono tra case colorate adagiate sulle colline e nell’oasi. Un habitat umano tradizionale, creato nel X secolo dagli Ibaditi attorno ai loro cinque  ksour (città fortificate), è stato conservato intatto nella valle di M’Zab.
Semplice, funzionale e perfettamente adattata all’ambiente, l’architettura di M’Zab è stata progettata per la vita comunitaria rispettando la struttura della famiglia. È una fonte di ispirazione per gli urbanisti di oggi.

Algeria

Il deserto algerino è un folgorante amore a prima vista

Qui, il Sahara è una presenza davvero importante e offre, a chi vi si avventura, alcuni tra i paesaggi più belli e stupefacenti del mondo. Il vasto  deserto algerino  si estende per 2 milioni di kmq e offre anche prospettive culturali e umane.
Monumenti e siti sparsi in tutto il Paese sono vestigia di civiltà passate; una di queste civiltà risale a diverse migliaia di anni fa e ha lasciato numerose tracce di vita preistorica. I disegni e le incisioni rupestri riflettono la ricchezza e la creatività di una civiltà che si era stabilita nel mezzo del deserto del Sahara, migliaia di anni fa.

Algeria

Vi ricordiamo, come ogni viaggio di gruppo organizzato da noi, il valore aggiunto della nostra assistenza sul posto.

Richiedi il programma dettagliato in Agenzia

Organizzazione Tecnica Agenzia Hirundo Viaggi Srl, Padova, Tel. 049.662579.. Autorizzazione Provincia di Padova n.868. Programma inviato all’Amm. Prov.le. Condizioni generali visibili presso l’agenzia.

Luogo

Algeria del nord
Algeri, Algeria

Organizzatore

Hirundo Viaggi
Telefono:
049662579
Email:
info@hirundoviaggi.it
error: Il contenuto è protetto! Content is protected!