10 e 11 Luglio VENEZIA: uscita fotografica serale e visita guidata a Rialto

Quello appena passato è stato per L’Italia di Hirundo un fine settimana veneziano.
Venerdì sera l’uscita fotografica a Punta della Dogana con il Fotografo Carlo Alberto Paris, sabato mattina la visita guidata di Rialto con Giovanna Fornasiero, ma qualche amico ha voluto trascorrere proprio il fine settimana, partecipando alle due uscite de L’Italia di Hirundo, e fermandosi a dormire a Venezia anche per festeggiare un compleanno.

Condividiamo con voi le foto che ci hanno inviato, entusiasti di aver vissuto una Venezia ancora più bella del solito… svegliarsi a Venezia non è da tutti 😉
Buon compleanno Mirco 🎂🥂

Hirundo Viaggi
Perché Nessun Luogo è Lontano

View this post on Instagram

Ecco alcuni scatti dell'uscita fotografica di ieri sera a Venezia col fotografo Carlo Alberto Paris. Abbiamo camminato a lungo soffermandoci su quanto ci incuriosiva ed abbiamo visto una Venezia "nuova", ricca di ispirazione. Bellissime luci, temperatura fantastica, ottima compagnia… la fotografia è diventata il pretesto per condividere tempo insieme e godere di questa città sempre magica. Grazie per essere sempre così curiosi, vi aspettiamo presto per una nuova uscita. I Viaggi di Hirundo Perché Nessun Luogo è Lontano #hirundoviaggi #agenziaviaggihirundo #iviaggidihirundo #litaliadihirundo #carloalbertoparis #venicecanals #veneziagram #igersveneto #igersvenezia #venetogram #venezia #veneziadascoprire #viaggioinitalia #viaggiguidati #visitvenice #veneziaturismo #nonsmetteremodifarviaggiare #restarttourism #fotografiadiviaggio #fotografia #fotografiaurbana #venice #uscitafotografica #uscitefotografiche #puntadelladogana #pontedellaccademia #travelgram #placetovisit #placetobe #fotografiadiviaggio #photographer

A post shared by Hirundo Viaggi Padova (@hirundoviaggi) on

5 Luglio: uscita fotografica al Parco di ARTESELLA di Borgo Valsugana (TN)

Ieri con L’Italia di Hirundo siamo stati ad ArteSella con il Fotografo Carlo Alberto Paris.
Abbiamo trascorso una splendida giornata nella natura ammirando le opere d’arte, la natura stessa, e provando a fare delle buone foto.

Un gruppo eterogeneo che ha saputo amalgamarsi e passare del buon tempo insieme divertendosi ed allietati anche dalla presenza della mascotte Bilbo (lo vedete nelle foto?).

Una giornata davvero bella per tutte le cose che abbiamo condiviso… ed ora siamo pronti per l’uscita fotografica di venerdì a Venezia.

Vi aspettiamo presto per godere dei nostri bei posti, dei nostri esperti e per condividere momenti ed emozioni!

L’Italia di Hirundo: ecco il programma di Luglio

Dopo l’ottimo inizio di giugno, continuano le proposte de L’Italia di Hirundo: una serie di brevi uscite a tema per riprendere confidenza con “l’andare” e per riscoprire i nostri luoghi. Per questo mese abbiamo anche voluto aggiungere un’uscita più lunga per goderci il mare e il relax, oltre al territorio.

Ecco le uscite del mese di luglio de L’Italia di Hirundo:

  • 03 LUGLIO
    USCITA FOTOGRAFICA SERALE – VENEZIA: Cannaregio e il Ghetto Ebraico con Carlo Alberto Paris
  • 05 LUGLIO
    USCITA FOTOGRAFICA – ARTE SELLA: The Contemporary Mountain con Carlo Alberto Paris
  • 10 LUGLIO
    USCITA FOTOGRAFICA SERALE – VENEZIA: Punta della Dogana con Carlo Alberto Paris
  • 11 LUGLIO
    VENEZIA – Rialto: i luoghi del potere economico e commerciale
  • 12 LUGLIO
    PADOVA – Cappelle Luca Belludi e Di San Giacomo al Santo, Loggia e Odeo Cornaro
  • 17 LUGLIO
    PADOVA SERALE – Città d’acqua e murata dei Carraresi (in Navigazione e con degustazione in giardino privato con torre storica)
  • 20 LUGLIO
    VENEZIA – Palazzo Grassi e Punta della Dogana per l’arte contemporanea (mostre di Henri Cartier Bresson e Youssef Nabil e visita palazzi)
  • 24 LUGLIO
    USCITA FOTOGRAFICA SERALE – VALSANZIBIO: Geometrie della Natura con Carlo Alberto Paris
  • 25 LUGLIO
    VENEZIA – L’isola della Giudecca fra conventi, case di villeggiatura, industrie ottocentesche, cantieristica
  • 25 LUGLIO – 01 AGOSTO
    CALABRIA – GUARDAVALLE MARINA soggiorno mare

Per informazioni e richiedere i programmi dettagliati scrivete a info@hirundoviaggi.it
o contattateci telefonicamente allo 049662579 lunedì – venerdì 9.00/12.30

Hirundo Viaggi
Perché Nessun Luogo è Lontano

#iviaggidihirundo #hirundoviaggi #agenziaviaggihirundo #litaliadihirundo #traveling #veneziagram #igersveneto #igervenezia #igerspadova #artesella #igerstrentinoaltoadige #travelphotography #fotografiadiviaggio #fotografia #arteitaliana #arteenatura #viaggiguidati #viaggioinitalia #igerscalabria #visiteguidate #nonsmetteremodifarviaggiare #nonsmetteremodiviaggiare #padovaturismo #veneziadascoprire #valsanzibio #ilovepadua #ilovevenice #ilovemyjob #turismoitaliano #italiadascoprire❤️

Hirundo Viaggi Padova
Foto Hirundo Viaggi Padova

Parco naturale Paneveggio e Pale di San Martino

Oggi la prima uscita in montagna de l’Italia di Hirundo.
Abbiamo fatto una passeggiata nel Parco Naturale Paneveggio – Pale di San Martino in Val Venegia.
Circa 5 ore di cammino ammirando le rocce delle Pale di San Martino e un tratto nel bosco.

Dominano incontrastate, maestose ed eleganti. Ovunque si giri lo sguardo, eccole, a toccare il cielo alcune sfiorando, altre superando i tremila metri di altezza. Sono le cime che formano le Pale di San Martino, il più esteso gruppo montuoso delle Dolomiti. Le celebri montagne, dal Cimon della Pala alla Vezzana, dalla Rosetta alla Pala, dal Sass Maor alla Madonna, via via passando per la Cima Canali fino ad arrivare alla liscia parete dell’Agnèr, formano una corona circolare che delimita un vasto altopiano di circa cinquanta chilometri quadrati di pura roccia calcarea, puntellata qua e là da potentille, raponzoli, papaveri gialli, sassifraghe, genziane e stelle alpine.

Non c’è nulla di più perfetto della natura, non c’è nulla di più bello di stare nella natura in buona compagnia.

#iviaggidihirundo #hirundoviaggi #agenziaviaggihirundo #litaliadihirundo #agenziaviaggipadova #agenziaviaggi #paledisanmartino #valvenegia #passorolle #passionemontagna #parconaturalepaneveggio #dolomiti #igersitalia #igerstrentino #igerstrentinoaltoadige #malgavenegiota #natura #montagnaitaliana #mountains #dolomitimountains #naturephotography #naturelovers #naturalbeauty #beautifuldestinations #beautifulnature #ilovemyjob #ilovedolomiti #nonsmetteremodifarviaggiare #nonsmetteremodiviaggiare

Foto scattata da Hirundo a Parco naturale Paneveggio – Pale di San Martino

 

Percorso classico di Padova medioevale

Nel pomeriggio c’è stata anche la seconda uscita a Padova de L’Italia di Hirundo: la Padova medioevale.

Ci siamo addentrati in un percorso che possiamo definire classico per la città di Padova.
Abbiamo parlato di medioevo e ci siamo riempiti gli occhi di quell’arte. È stato molto interessante capire quanto importante sia stato quel periodo e l’influenza che ha avuto sui secoli a seguire. Molti i collegamenti agli aspetti della città non prettamente artistici che hanno avuto un ruolo fondamentale per lo sviluppo artistico stesso.
Insomma, una narrazione a 360 gradi proposta con maestria.

È davvero un bel modo per incontrarci nuovamente, ci state dando grande carica per l’entusiasmo espresso verso queste iniziative e per la voglia di ritornare a viaggiare!
Grazie per essere al nostro fianco 💜

A breve le prossime uscite di luglio, continuate a seguirci.

#iviaggidihirundo #hirundoviaggi #agenziaviaggihirundo  #litaliadihirundo #agenziaviaggipadova #viaggiguidati #viaggioinitalia #padovaurbspicta #padovagram #padovasocial #padova #padovaoggi #igersveneto #igerspadova #padovaturismo #giotto #andreamantegna #museicivicipadova #cappelladegliscrovegni #cappelladegliscrovegnipadova #nonsmetteremodifarviaggiare #nonsmetteremodiviaggiare #igersitalia #arteitaliana #artemedievale #storytelling #storyteller #chiesadeglieremitani #fotografiadiviaggio #fotografo

View this post on Instagram

Ieri sera la seconda uscita fotografica de l'Italia di Hirundo con @andreasignori9 Ci siamo concentrati sulle piazze di Padova e tantissimi davvero gli spunti da cogliere. Dopo un breve racconto della storia di questi luoghi siamo partiti per cercare di raccontare la nostra storia. Andrea ci ha parlato di luci, linee, di collegamenti, di storie, di scelta delle foto e fotografi famosi. Ovviamente questi incontri non sono stati sufficienti per scoprire tutto ciò che vorremmo sapere, ma contiamo di continuare presto. Grazie Andrea per aver condiviso con noi un po' della tua maestria fotografica e grazie ai partecipanti molto attivi ed attenti. I Viaggi di Hirundo Perché Nessun Luogo è Lontano #hirundoviaggi #iviaggidihirundo #agenziaviaggihirundo #litaliadihirundo #agenziaviaggipadova #padovagram #igerspadova #igersveneto #italiagram #padova #padovaoggi #padovainfoto #travelphotography #padovaoggi #padovaturismo #padovasocial #padovafotografia #padovacity #padovacentro #padovaitaly #nonsmetteremodiviaggiare #nonsmetteremodifarviaggiare #ilovepadua #ilovemyjob #traveladdicted #traveling #travelagent

A post shared by Hirundo Viaggi Padova (@hirundoviaggi) on