L'Italia di Hirundo

ricominciamo a viaggiare a piccoli passi

L’Italia di Hirundo: una serie di uscite e brevi visite culturali per scoprire (o riscoprire) la bellezza della nostra terra

  • Uscite originali con guide preparate
  • Visite di breve durata
  • Visite e uscite all’aperto, in piena sicurezza

Per viaggiare bene non serve viaggiare lontano!

contattaci per avere più informazioni

Perchè iscriversi

  • È un ottimo modo per ricominciare a viaggiare, spendendo poco!
  • Ogni visita è organizzata in piena sicurezza: il trasporto è libero, tutte le uscite sono all’aperto e sono coperte da assicurazione (anche per le visite più brevi)
  • Ogni visita è curata nei dettagli e organizzata per essere originale: grazie alla presenza di guide e docenti molto preparati potrai scoprire qualcosa di nuovo anche in luoghi che hai già visto
  • Le visite durano poche ore: non hai bisogno di prendere ferie!
  • Oltre a un’esperienza di viaggio, è un modo per aiutare le piccole aziende a ripartire

Aggiungi qui il testo dell'intestazione

Visite

17 LUGLIO PADOVA: CITTÀ D’ACQUA E MURATA DEI CARRARESI IN NAVIGAZIONE e CON DEGUSTAZIONE

Partiremo in una navigazione della città con la barca storica, La Padovanella: costeggeremo la cinta muraria accompagnati dalla narrazione sulla storia delle mura di Padova, della Signoria dei Carraresi e dell’assetto della città, quando ancora era città d’acqua. Raggiungeremo Riviera Tiso da Camposampiero e con una passeggiata di 5 minuti saremo alla “Torre del Soccorso” o “Torre del Diavolo”, un’autentica torre del 1300 circondata da un parco secolare. Dopo aver approfondito la storia del luogo, godremo di una degustazione di due vini accompagnati da alcuni stuzzichini. Al termine, con La Padovanella, rientreremo al punto di partenza.

L’uscita è confermata e abbiamo ancora qualche posto disponibile!

20 LUGLIO VENEZIA: PALAZZO GRASSI E PUNTA DELLA DOGANA PER L’ARTE CONTEMPORANEA

L’Italia di Hirundo torna a Venezia, questa volta per l’arte contemporanea.

A Palazzo Grassi scopriremo il mondo del famoso artista Henri Cartier Bresson, con “le Grand Jeu”, mostra realizzata con la Bibliothèque Nationale de France. 

L’esposizione mette a confronto lo sguardo di cinque curatori sull’opera di Cartier-Bresson (1908 – 2004), e in particolare sulla “Master Collection”, una selezione di 385 immagini che l’artista ha individuato come le più significative della sua opera. Palazzo Grassi presenta inoltre una mostra monografica dedicata all’artista Youssef Nabil, dal titolo “Once Upon a Dream”.

Realizzate con una tecnica tradizionale egiziana, le fotografie successivamente dipinte a mano da Youssef Nabil restituiscono la suggestione di un Egitto leggendario, tra simbolismo e astrazione. 

Ci sposteremo poi a Punta della Dogana per visitare l’edificio. Nel XV secolo lo sviluppo dell’attività commerciale veneziana impone il trasferimento alla punta ovest di Dorsoduro della sede della dogana da mar di Venezia, fino ad allora ospitata vicino all’Arsenale. L’attuale edificio di Punta della Dogana è completato nel 1682.

Visita privata con guida per i clienti di Hirundo Viaggi.

Al termine della nostra visita guidata chi volesse potrà visitare (con lo stesso biglietto d’ingresso) anche la terza mostra ospitata a Punta della Dogana “Untitled 2020″. Tre sguardi sull’arte di oggi”.

24 LUGLIO VALSANZIBIO “GEOMETRIE NELLA NATURA” - USCITA FOTOGRAFICA CON CARLO ALBERTO PARIS

Nel tardo pomeriggio ci troveremo per cercare scorci e geometrie della natura presso il Giardino Storico di Valsanzibio.

Luci e ombre, linee rette o curve: ci “perderemo” nel labirinto ricercando (oltre alla via d’uscita) ma anche prospettive e scorci per ritratti e foto alla natura sotto l’occhio attento del fotografo Carlo Alberto Paris che ci guiderà. 
Il labirinto di Valsanzibio è stato realizzato con seimila arbusti di bosso sempreverde. La maggior parte di queste piante sono secolari (hanno oltre 400 anni) e sono state piantate tra il 1664-1669 quando il giardino di Valsanzibio è stato creato e portato all’attuale fisionomia.

25 LUGLIO VENEZIA “L’ISOLA DELLA GIUDECCA: CONVENTI, CASE DI VILLEGGIATURA, INDUSTRIE OTTOCENTESCHE, CANTIERISTICA

Ultimo appuntamento di luglio de L’Italia di Hirundo: torniamo a Venezia con una visita guidata alla Giudecca.

Dopo aver ammirato l’isola dal centro marciano, ci sposteremo con il vaporetto all’isola di San Giorgio per la visita della chiesa palladiana: dal campanile di questa (tempo permettendo) avremo una vista “a volo d’uccello” sulla Giudecca e sulla città in generale. Con il vaporetto raggiungeremo le Zittelle, da dove ci addentreremo nel tessuto dell’isola della Giudecca. Visiteremo la chiesa abbaziale del Redentore e la zona interna e retrostante dell’isola, verso la laguna aperta.

Per chi non è in possesso della carta Venezia Unica, consigliamo di acquistare un biglietto vaporetti della durata di 24h.

Visita in esclusiva per i clienti di Hirundo Viaggi della durata di circa 3 ore.

25 luglio - 01 agosto CALABRIA Soggiorno mare a Guardavalle Marina

Finalmente, la prima uscita lunga con L’Italia di Hirundo: andiamo in CALABRIA!
Approfittiamo dell’estate, del sole e del mare per proporvi un viaggio di gruppo per trascorrere una settimana rigenerante in compagnia, evitando la ressa e scegliendo luoghi dove il benessere è di casa.
Alloggeremo per 7 giorni in un delizioso resort immerso nella vegetazione, con ampi giardini mediterranei: una location affacciata direttamente sul mare, guardando un immenso arenile naturale a tratti selvaggio e inesplorato. La vera immagine della Magna Grecia.
E come sempre, uno dei nostri accompagnatori sarà con voi durante l’intero soggiorno.

 

Calabria, Guardavalle Marina
dal 25 Luglio al 1 Agosto

Cos'è "L'Italia di Hirundo"

Hirundo Viaggi è un’agenzia viaggi con sede a Padova.

L’Italia di Hirundo” è un progetto che nasce dall’esigenza di valorizzare il nostro territorio così ricco e, a volte, poco conosciuto.

Le proposte de “L’Italia di Hirundo” si rivolgono a chi già conosce il territorio, abitandoci, e desidera approfondire la conoscenza di aspetti e luoghi poco noti e a coloro che visitano per la prima volta queste aree.

E’ un progetto per rispondere ai desideri di chi vuole ricominciare a viaggiare, dato il particolare momento che stiamo vivendo, e per coloro che ugualmente sono curiosi di conoscere le meraviglie del nostro bel paese.

Gli itinerari nascono da un’attenta ricerca nel valorizzare aspetti culturali, architettonici, storici, naturali ed artistici. Inoltre affrontiamo nelle nostre uscite alcune tematiche che, pur valorizzando il territorio, toccano aspetti in alcuni ambiti come la fotografia.

Ci avvaliamo di collaborazioni con professionisti nei vari settori impegnati anch’essi in ambito locale, aggiuntivo elemento al quale Hirundo Viaggi pone enfasi come ulteriore valorizzazione del territorio.

Dicono di noi

Hirundo Viaggi Padova
4.8
Basato su 6 recensioni
realizzato da Facebook
Graziella Zotto
Graziella Zotto
2019-11-29T14:06:12+0000
agenzia consigliata. molto disponibili e grande cortesia e gentilezza. molte belli i loro viaggi di gruppo che accompagnano personalmente e curano nei minimi dettaglileggi…
Alessandra Babolin
Alessandra Babolin
2019-11-21T19:52:17+0000
simpatia competenza pazienza disponibilità gentilezza cultura.. qualità in una sola persona: Carla!
Brigitte Egger
Brigitte Egger
2019-07-08T22:01:36+0000
Viaggiare con Hirundo Viaggi e solo da consigliare 😘😘😘
Margherita Frasson
Margherita Frasson
2019-02-04T09:05:49+0000
Il mio primo viaggio con la Hirundo viaggi è stato fantastico: molto ben organizzato e la guida accompagnatrice è stata bravissima nel rendere il nostro viaggio senza pensieri. Grazie Margheritaleggi…
Mery Maffei
Mery Maffei
2018-06-08T16:20:28+0000
Roberto è una persona premurosa, affabile competente e preparatissima sul luogo che visitiamo.Un mese fa eravamo in Uzbekistan : viaggio molto interessante. Ho saputo ieri da Giancarlo Pasini dell’ improvvisa morte del suo papà, gli sono particolarmente vicina. Un abbraccio.leggi…
Domenica Palamara
Domenica Palamara
2018-05-06T16:17:18+0000
Miriam Brunello
Miriam Brunello
2018-01-20T20:29:12+0000
Caterina Piantella
Caterina Piantella
2018-01-12T23:24:11+0000
Con Roberto e Carla non è semplicemente viaggiare…. è un immersione totale nella cultura, nei sapori, nei colori del luogo scelto. La loro profonda preparazione ci trasporta delicatamente e ci aiuta a comprendere le radici storiche e antropologiche delle popolazioni. Inoltre le loro infinite premure permettono al viaggiatore di sognare, abbandonando qualsiasi preoccupazione. Ci si sente protetti e coccolati. Si parte con 2 valige e si torna con un bagaglio raddoppiato, traboccante di sensazioni impagabili. Grazie infinite….Caterina e Paolo.leggi…
Fabio Marcato
Fabio Marcato
2018-01-12T13:02:51+0000
Graziella Zotto
Graziella Zotto
2018-01-12T12:18:21+0000
Kiko Luigi Checchini
Kiko Luigi Checchini
2018-01-11T19:55:08+0000
Manuelino da Mimosa
Manuelino da Mimosa
2017-12-07T13:35:00+0000
Altre recensioni

Hirundo Viaggi srl
4.9
Based on 18 reviews
powered by Google
Tiziana Pratuzzi
Tiziana Pratuzzi
12:58 14 Jun 20
Eccezionale agenzia! Professionalità competenze serietà ,viaggi indimenticabili in tutto il mondo adesso anche in Italia! Roberto e Carla due persone fantastiche!leggi di più
Lorenzo Bonaventura
Lorenzo Bonaventura
11:56 20 Apr 20
Ottima agenzia! Estremamente professionali e seri. La consiglio vivamente. Roberto e Carla sono fantastici.
Marina Cappellato
Marina Cappellato
13:16 18 Jan 20
Esperienza unica in Buthan paesaggi incantevoli e persone che trasmettono la voglia di vivere, la serenità e l apertura totale verso gli altri.leggi di più
Graziella Zotto
Graziella Zotto
14:10 29 Nov 19
agenzia consigliata. molto disponibili e grande cortesia e gentilezza. molte belli i loro viaggi di gruppo che accompagnano personalmente e curano nei minimi dettaglileggi di più
Morocco Off Road Tour
Morocco Off Road Tour
09:17 18 Jul 19
excellente agence de voyage avec des opérateurs hautement qualifiés et des connaisseurs directs des lieux proposés pour leurs voyagesleggi di più
Pasinig@gmail.com Pasini
Pasinig@gmail.com Pasini
17:28 19 Mar 19
italo marcante
italo marcante
23:06 15 Jan 19
Ottima agenzia, personale molto disponibile Roberto e Carla continuate così!!!
Ugo Pesavento
Ugo Pesavento
17:41 23 Nov 18
Ottima agenzia di viaggio con operatori molto preparati. Indicato per chi ricerca destinazioni particolari con gruppi poco numerosi. Costi adeguati.leggi di più
nilla bardellone
nilla bardellone
12:31 14 Aug 18
Roberto e Carla sono sempre i migliori , competenza ,disponibilità , esperienza , 2 persone che ispirano fiducia e che ovunque tu vada sono sempre accanto a te..bravi , agenzia consigliatissima….leggi di più
Altre recensioni

Contatti

error: Il contenuto è protetto! Content is protected!