L'Italia di Hirundo

ricominciamo a viaggiare a piccoli passi

L’Italia di Hirundo: una serie di uscite e brevi visite culturali per scoprire (o riscoprire) la bellezza della nostra terra

  • Uscite originali con guide preparate
  • Visite di breve durata
  • Visite e uscite all’aperto, in piena sicurezza

Per viaggiare bene non serve viaggiare lontano!

contattaci per avere più informazioni

Perchè iscriversi

  • È un ottimo modo per ricominciare a viaggiare, spendendo poco!
  • Ogni visita è organizzata in piena sicurezza: il trasporto è libero, tutte le uscite sono all’aperto e sono coperte da assicurazione (anche per le visite più brevi)
  • Ogni visita è curata nei dettagli e organizzata per essere originale: grazie alla presenza di guide e docenti molto preparati potrai scoprire qualcosa di nuovo anche in luoghi che hai già visto
  • Le visite durano poche ore: non hai bisogno di prendere ferie!
  • Oltre a un’esperienza di viaggio, è un modo per aiutare le piccole aziende a ripartire

Aggiungi qui il testo dell'intestazione

Visite

6 Agosto ARQUA' PETRARCA - Uscita Fotografica serale con Carlo Alberto Paris

Cominceremo a fotografare il borgo attraversando le vie e soffermandoci sui particolari, cercando scorci e ritratti nella luce della sera.  Successivamente raggiungeremo un punto di vista panoramico, per fotografare il borgo dall’alto nella sua completezza. 

Sotto l’occhio attento di Carlo, cercheremo di sviluppare il nostro “occhio fotografico” per fare dei buoni scatti.  

L’uscita è in esclusiva per i clienti di Hirundo Viaggi e durerà circa 2.30 ore.

8 Agosto VENEZIA "Piazza San Marco come sistema di Potere"

Ci troveremo nel tardo pomeriggio in Riva degli Schiavoni per entrare a Piazza San Marco come storicamente avveniva per le navi. Ma avremo la possibilità di scoprire anche qual era l’accesso per le persone più importanti, come principi e imperatori, che potevano accedere alla piazza in modo privilegiato. 

Cercheremo di capire qual è stato il ruolo di San Marco come centro di potere facendo un viaggio a ritroso nel tempo. Un luogo davvero magico che la maggior parte di noi ha visto molte volte, ma che cela ancora molti segreti da svelare.

Giovanna, nostra guida veneziana, ci accompagnerà in un viaggio nel tempo, in uno dei luoghi più degnamente celebri del mondo.

L’uscita è in esclusiva per i clienti di Hirundo Viaggi e durerà circa 2 ore.

10 - 12 AGOSTO ROMA “Mostra di Raffaello e molto altro”

Con L’Italia di Hirundo vi porteremo a Roma per scoprire (o riscoprire) una città sorprendente – ancor più quando è poco frequentata, come in questo momento!

Viaggeremo in treno da Padova (o, su richiesta, da altre città di partenza) per arrivare velocemente sul posto e muoverci con facilità. 

Avremo tre mezze giornate di visite con guida in esclusiva, durante le quali andremo alla scoperta dei quartieri dell’Esquilino e Monti, di Villa Adriana e della Roma barocca. Un’altra mezza giornata sarà dedicata alla visita della Mostra di Raffaello alle Scuderie del Quirinale.

Come sempre, gli iscritti potranno godere della presenza costante di uno dei nostri accompagnatori, del trattamento di pensione completa e la formula “Tutto Incluso” per potervi gustare appieno ogni momento del viaggio.

13 Agosto MONSELICE - Uscita Fotografica serale con Carlo Alberto Paris

Dopo un breve briefing presso lo studio fotografico di Carlo Alberto Paris a Monselice, partiremo per le vie del centro del paese. Ci concentreremo prima sulla parte “bassa” della città, attraversando le vie e le piazze, per poi percorrere la via del santuario, ammirare le Sette Chiesette e fare delle foto dall’alto.

L’uscita è in esclusiva per i clienti di Hirundo Viaggi e durerà circa 2.30 ore.

20 Agosto VILLA DEI VESCOVI a LUVIGLIANO (Pd) "Il Rinascimento sui Colli Euganei"

Nel verde di una campagna veneta rimasta intatta, spicca su un poggio dei Colli Euganei Villa dei Vescovi, una delle più importanti tra le ville venete, che introduce in queste terre il gusto per la classicità e gli echi rinascimentali romani, anticipando così l’estetica del Palladio. Progettata dall’architetto veronese Falconetto con una concezione rigidamente geometrica, la Villa fu oggetto di successivi interventi di Giulio Romano e si presenta come un raffinato esperimento della cultura umanista in cui architettura, arte e paesaggio giocano fra loro in continui rimandi visivi. La bellezza del paesaggio reale torna a rispecchiarsi nei panorami idealizzati delle logge e degli interni interamente affrescati dal pittore fiammingo Lambert Sustris. 

La vocazione originaria di un luogo capace di ispirare ed elevare lo spirito sopravvive ancora oggi.

L’uscita è in esclusiva per i clienti di Hirundo Viaggi e durerà circa 1.15 h.

05 - 12 SETTEMBRE - ABRUZZO, ISOLE TREMITI e MOLISE

L’Abruzzo è una regione che sa conservare: è questa l’affermazione che meglio sintetizza lo spirito e l’indole di questa terra.
Scoprendo il suo straordinario paesaggio naturale e percorrendo le antiche città e i borghi arroccati sulle cime, scopriremo una regione che è riuscita a conservare molte delle sue caratteristiche originarie, in cui ambiente ed esseri umani hanno saputo trovare la via dell’equilibrio.
In un tour con minibus di 8 giorni andremo alla scoperta dell’Abruzzo passando da L’Aquila, per alcuni borghi del Parco Nazionale del Gran Sasso, Sulmona, la costa dei Trabocchi; visiteremo inoltre le Isole Tremiti (Puglia) con una giornata in navigazione sul mare e faremo una puntatina alla terra molisana, con Pietrabbondante e Agnone.

Ti invitiamo a percorrere con noi un itinerario fatto di arte, montagna, mare, sapori e artigianato di un’Italia meno battuta e, anche per questo, bellissima e sorprendente.

16 - 20 SETTEMBRE NAPOLI, COSTIERA AMALFITANA, POMPEI, REGGIA DI CASERTA

L’Italia di Hirundo ti invita a scoprire Napoli: unisciti a noi per vivere la magia della Costiera Amalfitana, la sontuosità della Reggia di Caserta e i misteri di Pompei. 

Raggiungeremo Napoli in treno partendo da Padova (su richiesta da altre città) e ci muoveremo per scoprire la città e le bellezze circostanti.

La dolcezza del clima, la bellezza delle coste, la ricchezza dell’arte e della storia, l’amore per la cucina rendono la Campania una terra senza eguali. Napoli colpisce per la sua vivacità, per gli splendidi colori del mare e per la sua storia, che rende l’antico centro storico un autentico museo a cielo aperto. 

In un itinerario di 5 giorni curato in ogni dettaglio visiteremo scorci ricchi di fascino, tabernacoli, chiese e obelischi barocchi; riscopriremo le antiche arti manuali, da quella dei presepi a quella dei maestri liutai, fino ad arrivare all’antico Borgo degli Orefici.

Cos'è "L'Italia di Hirundo"

Hirundo Viaggi è un’agenzia viaggi con sede a Padova.

L’Italia di Hirundo” è un progetto che nasce dall’esigenza di valorizzare il nostro territorio così ricco e, a volte, poco conosciuto.

Le proposte de “L’Italia di Hirundo” si rivolgono a chi già conosce il territorio, abitandoci, e desidera approfondire la conoscenza di aspetti e luoghi poco noti e a coloro che visitano per la prima volta queste aree.

E’ un progetto per rispondere ai desideri di chi vuole ricominciare a viaggiare, dato il particolare momento che stiamo vivendo, e per coloro che ugualmente sono curiosi di conoscere le meraviglie del nostro bel paese.

Gli itinerari nascono da un’attenta ricerca nel valorizzare aspetti culturali, architettonici, storici, naturali ed artistici. Inoltre affrontiamo nelle nostre uscite alcune tematiche che, pur valorizzando il territorio, toccano aspetti in alcuni ambiti come la fotografia.

Ci avvaliamo di collaborazioni con professionisti nei vari settori impegnati anch’essi in ambito locale, aggiuntivo elemento al quale Hirundo Viaggi pone enfasi come ulteriore valorizzazione del territorio.

Dicono di noi

Hirundo Viaggi Padova
5.0
Basato su 5 recensioni
realizzato da Facebook
Graziella Zotto
Graziella Zotto
2019-11-29T14:06:12+0000
agenzia consigliata. molto disponibili e grande cortesia e gentilezza. molte belli i loro viaggi di gruppo che accompagnano personalmente e curano nei minimi dettaglileggi…
Alessandra Babolin
Alessandra Babolin
2019-11-21T19:52:17+0000
simpatia competenza pazienza disponibilità gentilezza cultura.. qualità in una sola persona: Carla!
Brigitte Egger
Brigitte Egger
2019-07-08T22:01:36+0000
Viaggiare con Hirundo Viaggi e solo da consigliare 😘😘😘
Margherita Frasson
Margherita Frasson
2019-02-04T09:05:49+0000
Il mio primo viaggio con la Hirundo viaggi è stato fantastico: molto ben organizzato e la guida accompagnatrice è stata bravissima nel rendere il nostro viaggio senza pensieri. Grazie Margheritaleggi…
Mery Maffei
Mery Maffei
2018-06-08T16:20:28+0000
Roberto è una persona premurosa, affabile competente e preparatissima sul luogo che visitiamo.Un mese fa eravamo in Uzbekistan : viaggio molto interessante. Ho saputo ieri da Giancarlo Pasini dell’ improvvisa morte del suo papà, gli sono particolarmente vicina. Un abbraccio.leggi…
Domenica Palamara
Domenica Palamara
2018-05-06T16:17:18+0000
Miriam Brunello
Miriam Brunello
2018-01-20T20:29:12+0000
Caterina Piantella
Caterina Piantella
2018-01-12T23:24:11+0000
Con Roberto e Carla non è semplicemente viaggiare…. è un immersione totale nella cultura, nei sapori, nei colori del luogo scelto. La loro profonda preparazione ci trasporta delicatamente e ci aiuta a comprendere le radici storiche e antropologiche delle popolazioni. Inoltre le loro infinite premure permettono al viaggiatore di sognare, abbandonando qualsiasi preoccupazione. Ci si sente protetti e coccolati. Si parte con 2 valige e si torna con un bagaglio raddoppiato, traboccante di sensazioni impagabili. Grazie infinite….Caterina e Paolo.leggi…
Fabio Marcato
Fabio Marcato
2018-01-12T13:02:51+0000
Graziella Zotto
Graziella Zotto
2018-01-12T12:18:21+0000
Kiko Luigi Checchini
Kiko Luigi Checchini
2018-01-11T19:55:08+0000
Manuelino da Mimosa
Manuelino da Mimosa
2017-12-07T13:35:00+0000
Altre recensioni

Hirundo Viaggi srl
4.9
Based on 18 reviews
powered by Google
Tiziana Pratuzzi
Tiziana Pratuzzi
12:58 14 Jun 20
Eccezionale agenzia! Professionalità competenze serietà ,viaggi indimenticabili in tutto il mondo adesso anche in Italia! Roberto e Carla due persone fantastiche!leggi di più
Lorenzo Bonaventura
Lorenzo Bonaventura
11:56 20 Apr 20
Ottima agenzia! Estremamente professionali e seri. La consiglio vivamente. Roberto e Carla sono fantastici.
Marina Cappellato
Marina Cappellato
13:16 18 Jan 20
Esperienza unica in Buthan paesaggi incantevoli e persone che trasmettono la voglia di vivere, la serenità e l apertura totale verso gli altri.leggi di più
Graziella Zotto
Graziella Zotto
14:10 29 Nov 19
agenzia consigliata. molto disponibili e grande cortesia e gentilezza. molte belli i loro viaggi di gruppo che accompagnano personalmente e curano nei minimi dettaglileggi di più
Morocco Off Road Tour
Morocco Off Road Tour
09:17 18 Jul 19
excellente agence de voyage avec des opérateurs hautement qualifiés et des connaisseurs directs des lieux proposés pour leurs voyagesleggi di più
Pasinig@gmail.com Pasini
Pasinig@gmail.com Pasini
17:28 19 Mar 19
italo marcante
italo marcante
23:06 15 Jan 19
Ottima agenzia, personale molto disponibile Roberto e Carla continuate così!!!
Ugo Pesavento
Ugo Pesavento
17:41 23 Nov 18
Ottima agenzia di viaggio con operatori molto preparati. Indicato per chi ricerca destinazioni particolari con gruppi poco numerosi. Costi adeguati.leggi di più
nilla bardellone
nilla bardellone
12:31 14 Aug 18
Roberto e Carla sono sempre i migliori , competenza ,disponibilità , esperienza , 2 persone che ispirano fiducia e che ovunque tu vada sono sempre accanto a te..bravi , agenzia consigliatissima….leggi di più
Altre recensioni

Contatti

error: Il contenuto è protetto! Content is protected!