Inaugurato nel 1976 ed erede di un leggendario convoglio degli anni ’30, il Reunification Express è il simbolo della ritrovata unità vietnamita e della ricostruzione del paese dopo gli orrori della guerra. Non è certamente il mezzo più rapido per spostarsi da un capo all’altro del paese, e forse nemmeno il più economico, corre sbuffando tra città e campagne a una velocità media di 50 km/h. Viaggiare in treno da Hanoi a Saigon con il Reunification Express vi permette di vedere il Vietnam in tutta la sua bellezza. Potete fare il viaggio da nord a sud o da sud a nord.
Attraversa il Vietnam da nord a sud, collegando l’attuale capitale Hanoi a HoChiMinh City o Saigon, ex capitale del Vietnam del Sud, percorrendo più di 1000 km in 34 ore di viaggio.
Dal finestrino vedrete scorrere davanti ai vostri occhi città e villaggi, risaie, spiagge, distese di palme.
Mentre i vagoni del treno rappresentano per i viaggiatori più curiosi e più attenti alle sfumature il miglior punto di osservazione su un Vietnam autentico, quello dei vietnamiti.
Scegliendo se svolgerlo in un’unica tappa o se fare soste lungo il percorso per visitare alcune delle più famose località del Vietnam.
Alcune fermate effettuate dal treno durante il suo lungo viaggio attraverso il Vietnam sono:
- Ninh Binh, città capoluogo di una zona rurale famosa per i picchi di roccia calcarea incastonati tra risaie, grotte, templi e corsi d’acqua;
- Hué, antica capitale del Vietnam, città ricca di storia e cultura;
- Da Nang, moderna città lungo la costa, offre un mix di pagode e templi, spiagge e divertimenti. Da qui potete raggiungere in bus o taxi la splendida Hoi An, che non ha una stazione ferroviaria;
- Nha Trang, la più famosa località balneare del paese…/li>
E’ un’esperienza emozionante che vi regalerà straordinarie opportunità fotografiche e ricordi indelebili. Vi piacerebbe farla?
I Viaggi di Hirundo
Perchè Nessun Luogo è Lontano
#iviaggidihirundo #hirundoviaggi #agenziaviaggihirundo #hirundoviaggipadova #agenziaviaggipadova #vietnam #igersvietnam #vietnamgram #visitvietnam #vietnamtourism #travelgram #traveladdicted #instatravel #nonsmetteremodiviaggiare #ninhbinh #danang #hoian #nhatrang