Dove ci piacerebbe portarvi: oggi vi portiamo in VIETNAM e parliamo del treno REUNIFICATION EXPRESS

Condividi con... Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email


Inaugurato nel 1976 ed erede di un leggendario convoglio degli anni ’30, il Reunification Express è il simbolo della ritrovata unità vietnamita e della ricostruzione del paese dopo gli orrori della guerra.
Attraversa il Vietnam da nord a sud, collegando l’attuale capitale Hanoi a HoChiMinh City o Saigon, ex capitale del Vietnam del Sud, percorrendo più di 1000 km in 34 ore di viaggio.

Non è certamente il mezzo più rapido per spostarsi da un capo all’altro del paese, e forse nemmeno il più economico, corre sbuffando tra città e campagne a una velocità media di 50 km/h.

Viaggiare in treno da Hanoi a Saigon con il Reunification Express vi permette di vedere il Vietnam in tutta la sua bellezza.
Dal finestrino vedrete scorrere davanti ai vostri occhi città e villaggi, risaie, spiagge, distese di palme.
Mentre i vagoni del treno rappresentano per i viaggiatori più curiosi e più attenti alle sfumature il miglior punto di osservazione su un Vietnam autentico, quello dei vietnamiti.

Potete fare il viaggio da nord a sud o da sud a nord.
Scegliendo se svolgerlo in un’unica tappa o se fare soste lungo il percorso per visitare alcune delle più famose località del Vietnam.

 



Alcune fermate effettuate dal treno durante il suo lungo viaggio attraverso il Vietnam sono:

  • Ninh Binh, città capoluogo di una zona rurale famosa per i picchi di roccia calcarea incastonati tra risaie, grotte, templi e corsi d’acqua;
  • Hué, antica capitale del Vietnam, città ricca di storia e cultura;
  • Da Nang, moderna città lungo la costa, offre un mix di pagode e templi, spiagge e divertimenti. Da qui potete raggiungere in bus o taxi la splendida Hoi An, che non ha una stazione ferroviaria;
  • Nha Trang, la più famosa località balneare del paese…/li>

E’ un’esperienza emozionante che vi regalerà straordinarie opportunità fotografiche e ricordi indelebili. Vi piacerebbe farla?

I Viaggi di Hirundo
Perchè Nessun Luogo è Lontano

#iviaggidihirundo #hirundoviaggi #agenziaviaggihirundo #hirundoviaggipadova #agenziaviaggipadova #vietnam #igersvietnam #vietnamgram #visitvietnam #vietnamtourism #travelgram #traveladdicted #instatravel #nonsmetteremodiviaggiare #ninhbinh #danang #hoian #nhatrang

error: Il contenuto è protetto! Content is protected!