Dove ci piacerebbe portarvi: oggi vi portiamo in ARABIA SAUDITA

Condividi con... Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email


In questo periodo i viaggi vissuti lasciano affiorare bellissimi ricordi.
Abbiamo avuto la fortuna incredibile di poter vedere luoghi meravigliosi, lontani fisicamente e culturalmente e pensiamo che sia davvero una ricchezza.
Scalpitiamo dalla voglia di ricominciare a viaggiare con voi, di accompagnarvi a scoprire nuovi orizzonti…

Hai mai pensato di visitare l’Arabia Saudita?
Ecco alcuni motivi per i quali potrebbe essere un viaggio molto interessante:

⭕ si è da poco aperta al turismo ed è, in questo senso, un paese vergine con tutti i pro e contro che questo può comportare.
Attualmente è visitabile anche da parte dei turisti italiani

⭕ gli antichi romani la chiamavano “Arabia deserta”, ma l’ Antico Testamento e le testimonianze degli storici e dei geografi classici ci rimandano agli echi di un passato splendente che ci conduce lungo le antiche rotte commerciali dell’incenso e delle spezie


⭕ la Città Storica di Hegra include più di 110 tombe e importanti siti archeologici.
Situata nella regione di Alula, nome che significa “luogo roccioso”, è il più importante insediamento del regno arabo preislamico, dopo Petra.
Dal 2008 è nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco che la descrive come “un esempio eccezionale di realizzazione architettonica e di competenza idraulica”

Gedda è villaggio di pescatori e metropoli contemporanea, moderna e scintillante, passaggio obbligato per andare a Mecca e Medina e per incontrare l’arte rupestre della regione di Hail

⭕ Il deserto di Rubal Khali, letteralmente il Quarto Vuoto, occupa quasi metà del paese.
È il deserto di sabbia più grande al mondo, si tratta di 583 mila chilometri quadrati di sabbie, dune, affioramenti rocciosi, reg, antichi letti di fiumi ormai scomparsi, antichi bacini.

⭕ vanta il più lungo litorale sulle coste del Mar Rosso e la barriera corallina è molto ben conservata.
Umluj Beach, conosciuta come le Maldive dell’Arabia Saudita, è senza ombra di dubbio la più bella spiaggia del paese, nota per le sue acque limpide e turchesi e la sabbia bianca e fine.

Ovviamente non è tutto qui! E tu quale posto sogni di visitare?



I Viaggi di Hirundo
Perchè Nessun Luogo è Lontano

#iviaggidihirundo #hirundoviaggi #agenziaviaggihirundo #hirundoviaggipadova #agenziaviaggipadova #travelgram #traveladdicted #instatravel #nonsmetteremodiviaggiare

error: Il contenuto è protetto! Content is protected!