Caricamento Viaggi

Viaggi passati

Viaggi Search and Views Navigation

dicembre 2018

Islanda

dicembre 2018
Islanda Reykjavik, Iceland + Google Maps

Poter ammirare l’Aurora Boreale è uno di quei sogni nel cassetto che molti di noi non vedono l’ora di realizzare. Uno di quegli spettacoli che ti lasciano a bocca aperta e che ti fanno piangere dalla gioia e dall’emozione, che ti fanno correre a destra e sinistra per non perderti neanche un secondo e che ti fanno tornare un po’ bambino dentro. Posta nell'Oceano Atlantico fra l'Europa e Nord America, Islanda significa Isola dei Ghiacci. In un certo senso, il nome le è appropriato dato…

Per saperne di più »

novembre 2018

Senegal in battello fluviale d’epoca

novembre 2018
Senegal Senegal + Google Maps

Per chi è alla ricerca di proposte fuori dai consueti circuiti turistici, ecco una crociera su un battello fluviale d'epoca alla scoperta di un'Africa lontana dalle stazioni balneari e dal turismo di massa, un'Africa autentica tra oasi naturalistiche, piantagioni, vecchi forti francesi, villaggi abitati dalle popolazioni Wolof, Toucouleur, Peul e Mauri. Questa proposta ha lo stile del viaggio di scoperta e ci conduce lungo un itinerario che si snoda per 250 chilometri circa in regioni ignorate dal turismo, che conservano…

Per saperne di più »

ottobre 2018

Marocco del Sud in fuoristrada

ottobre 2018
Marocco del sud Morocco + Google Maps

E' un viaggio di natura incontaminata e incontri speciali che non potrà non lasciare una sorta di mal d'Africa nell'animo dei viaggiatori al ritorno... Ci si prende il tempo necessario per immergersi nella cultura berbera del deserto marocchino, per vivere l'esperienza dell'incontro con chi nel deserto vive e lavora con l'ospitalità genuina e la forza degli uomini in una natura ostile. La natura fa da padrona più che mai in questi luoghi lontani: montagne dai colori minerali speciali, sabbie che…

Per saperne di più »

settembre 2018

Iran

settembre 2018 - ottobre 2018
Iran Iran, Islamic Republic of + Google Maps

L'Iran, conosciuto anche come Persia, si estende su quasi cinque volte e mezzo il territorio Italiano ed il suo territorio è molto vario: monti, che arrivano a 5671 metri, boschi, isole, tre tipi di deserto. Secondo l'Unesco, l'Iran è tra i primi quatto paesi più ricchi al mondo. Dall’impero di Ciro il Grande ai fantastici palazzi degli Shah, dal mito di Zarathustra alle sante moschee dell’Islam. Un territorio che vanta oltre 250mila siti archeologici aperti. Un viaggio che non si…

Per saperne di più »

agosto 2018

Mosca e San Pietroburgo

agosto 2018
Mosca e San Pietroburgo Mosca, Russian Federation + Google Maps

Il fascino di Mosca nasce dallo splendore dei fasti e dal contrasto tra celebri monumenti come la Piazza Rossa, la fortezza del Cremlino o la Cattedrale di San Basilio, con le architetture d’epoca socialista ed il lusso delle boutique, degli alberghi e dei modernissimi grattacieli della Nuova Russia. Nella città di Pietro il Grande, San Pietroburgo, il passato della Grande Russia si respira ancora nell’armonia dei palazzi barocchi e neoclassici, nella bellezza di giardini e residenze, nei tre milioni di…

Per saperne di più »

Cuba

agosto 2018
Cuba La Habana, Cuba + Google Maps

È la più grande isola dei Caraibi e quella meno commercializzata, oltre a essere una delle ultime roccaforti mondiali del comunismo. L'isolamento politico ha impedito che l'isola fosse contaminata dal fenomeno del turismo di massa e la popolazione locale accoglie con spontanea cordialità i visitatori. Un itinerario completo che tocca le città più importanti dell’isola dal punto di vista artistico, culturale e storico. La vera Cuba è un mix entusiasmante di storia e musica, poesia e passione, avventura e di…

Per saperne di più »

Ritiro Yoga, Ayurveda e Meditazione in Sardegna

agosto 2018
Sardegna, Costa Paradiso
Olbia Tempio Pausania, Italia
+ Google Maps

Canta mare, con la voce dei nostri cantori, suona le launeddas con il sibilo del vento, il cielo crea lo scenario, sembra un incantesimo, canta, come gli antichi poeti e i tenori che invocano l’eco della natura La Costa Paradiso è situata nel nord ovest della Sardegna nel tratto di costa tra Santa Teresa di Gallura e Castelsardo, il villaggio, di ampie dimensioni, si estende per un tratto di costa rocciosa intercalata da meravigliose calette di sabbia. Tentare di descrivere…

Per saperne di più »

luglio 2018

Ritiro Yoga, Ayurveda e Meditazione in Toscana

luglio 2018
Toscana, Riserva naturale del Pigelleto
Siena, Italia
+ Google Maps

C’è una canzone indiana che dice ”Manassu oru maanthrika koodu Mayakal than kalivvedu” ”La mente è una scatola magica all’interno della quale i pensieri oscillano” In un luogo avvolto dalla pace della Natura impareremo insieme a controllare questa scatola magica: la mente. COS’E’ L’AYURVEDA: CARATTERISTICHE UNICHE DELLA MEDICINA AYURVEDICA e PRATICHE QUOTIDIANE PER IL MANTENIMENTO DELLA SALUTE L’Ayurveda è “la scienza della vita“, cioè racchiude in sé la scienza del vivere quotidiano, ed offre tutte le possibilità per prevenire le…

Per saperne di più »

maggio 2018

Argentina del Nord e Iguazù

maggio 2018
Argentina del nord Salta, Argentina + Google Maps

Un itinerario meno battuto e forse più adatto a chi ha già esplorato le meraviglie naturalistiche della Patagonia, o per chi desideri iniziare a conoscere la cultura e la storia argentina, concentrandosi maggiormente sugli aspetti antropologici e archeologici. Questo viaggio parte da Buenos Aires per esplorare un'area splendida di questo Paese, sebbene meno visitata:  la regione di Salta, la più popolata dell'altopiano, con insediamenti raccolti attorno alle chiesette cristiane. Le strette e polverose “carreteras” tagliano la “Puna”, l'altopiano desertico, costeggiando…

Per saperne di più »

Uzbekistan (posti esauriti)

maggio 2018
Uzbekistan Samarcanda, Uzbekistan + Google Maps

L'Uzbekistan è una delle 5 Repubbliche ex-sovietiche resesi indipendenti tra il '91 e il '92. L'Uzbekistan è il paese più ricco di storia fra tutte le repubbliche dell'Asia centrale. Annovera alcune delle città più antiche del mondo, molti dei principali centri sulla Via della Seta e la maggior parte delle bellezze architettoniche di quest'area geografica. È la repubblica che offre le maggiori attrattive. Sono la grande storia e il suo divenire il cuore del viaggio in Uzbekistan: una terra che…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi